giovedì 8 ottobre 2015

Prossima Escursione : Domenica 11 Ottobre - Anello del Marangone

Per la prossima nostra uscita, ci spostiamo nelle colline appena sopra la ridente cittadina di Santa Marinella per una splendida escursione didattico-naturalistica. La prima porzione di questo anello si svolgerà costeggiando il torrente Marangone lungo un sentiero recentemente attrezzato dal progetto "Life-Monti della Tolfa". Il ritorno si farà su comodi sentieri/stradine di cresta con bellissimi panorami sul vicino litorale e suo mare. Inoltre, come spesso nei Monti della Tolfa, tanti cavalli e mucche allo stato brado ci accompagneranno durante la nostra camminata.

Cosa dire di più ? Niente, tocca farla ! :-) Un uscita completa, adatta a tutti gli escursionisti, con una distanza di circa 12-13 chilometri (circa 4-5 ore di cammino) e un dislivello in salita di circa 200 metri. A fine escursione, per chi lo desidera, possiamo fare visita al vicinissimo porto turistico di Riva di Traiano (vedere foto sotto la locandina).

Occhio agli appuntamenti leggermente spostati in avanti per approfittare in pieno delle belle previsioni meteo per la giornata di domenica (al contrario del piovoso sabato). Primo appuntamento alle ore 9.30 a Cerenova e secondo alle 10.15 al porto Riva di Traiano.

Per maggiori informazioni e adesioni, grazie di contattarmi ai soliti recapiti via email-tel-sms-whats'app   Yves  (335-5481800)

PS: per le previsioni meteo orarie e locali, vi consiglio di andare sul sito ilmeteo.it
     (cliccando su questo collegamento, potrete consultare quelle proprio di Santa Marinella)