venerdì 6 maggio 2016

Prossima Escursione : Domenica 8 Maggio 2016 - Anello della Freddara

Domenica 8 ci aspetta un'altra bella escursione, interessante variante del Grande Anello della Freddara proposto 2 anni fa. Saliremo dal motodromo appena sopra Santa Marinella fino alla bianca 'Fontanaccia' e dopo la pausa pranzo in versione Panoramica, chiuderemo l'anello passando in successione da sentieri in mezzo al bosco, da una strada bianca su magnifica cresta con gli occhi abbagliati dai colori del mare ed infine dal percorso lungo il Fosso della Freddara che da il suo nome alla vallata. Senza dimenticare l'inevitabile tocco archeologico : la Stele preistorica delle Rocchette.
La difficoltà della camminata non risiede tanto nel dislivello, morbido, ma solo nella lunghezza, un po più di 20 chilometri. E dunque giunta l'ora di mettervi in gioco, di testare la propria resistenza ed di allenarvi per le nostre numerose proposte estive. Quella di domenica è l'escursione giusta per farlo, lunga ma non troppo difficile. Il sole, i colori primaverili, i numerosi animali bradi saranno all'appuntamento, aspettano solo voi ! ;-)
Le adesioni vanno comunicate ai nostri soliti recapiti. Li troverete come di consueto qui sotto nella locandina.
A domenica mattina, ore 8.45 per il primo appuntamento a Cerenova (oppure eventuale secondo appuntamento ore 9.30 al parcheggio della Chiesa in via Ancelle della Visitazione, coordinate gps in locandina).