Dopo la pausa natalizia e la breve uscita di domenica scorsa al Presepe vivente di Monterano (vedere le foto su sito e facebook), eccoci di ritorno, più pimpanti che mai !
Domenica 10 andremo a Blera, paese colmo di bellezze naturali e archeologiche come l'impressionante Fosso Biedano, la grande tagliata etrusca, la Via Clodia, l'eccezionale colombario rupestre romano, il famoso Ponte
del Diavolo a 3 arcate o ancora tutta l'area della necropoli di Pian del Vescovo. Non mancherà poi di certo una passeggiata nei vicoli del centro storico di Blera.
Bel programma per cominciare l'anno nuovo, camminando acculturandoci... La valutazione dell'uscita è media-facile, con una distanza di 11 chilometri e un dislivello in salita di circa 150 metri.
Il primo appuntamento è fissato alle ore 8.45 a Cerenova (casetta ProLoco) e il secondo, direttamente a Blera, al trivio delle Vie Roma-Umberto I-Etruria, al bar-trattoria 'Torretta' alle ore 10.
Le previsioni meteorologiche sono per ora ottime per domenica e dunque aspettiamo le vostre adesioni ai nostri soliti recapiti.